Novegro (MI) “37′ Hobby Model Expo” 2013

27, 28 e 29 Settembre

Il CMP partecipa per la seconda volta alla kermesse milanese. Quest'anno lo stand è un po' più grande e meglio posizionato, nel padiglione centrale "C". Viene presentato per la prima volta il diorama "Trestle bridge" in scala On30 di Loredano Colombo che verrà presto integrato nel plastico "mr Colomb Lumber Railroad". Novità assoluta, inoltre, anche per il nuovo diorama civile "Diga foranea" di Lorenzo Brambilla. Presenti quest'anno anche il diorama "Treno Cantiere" di Gianluigi Barbieri, il "Trestle Bridge H0" di Fulvio Meani e molti modelli militari ed auto di Alberto Noe, Claudio Colombo e Mario Vitali:

Lo stand del CMP:

Reportage fotografico delle altre opere esposte

Arcamodellismo (TO):

Come sempre Arcamodellismo a Novegro porta delle chicche favolose... quest'anno tre opere, soprattutto, erano fruibili per i visitatori: la stazione di San Rocco Torinese in scala 0, un'altra stazione in scala H0 e un vero capolavoro, il primo di tre pannelli rappresentante una stazione sotto il bifilare trifase della linea Torino Savona

Il plastico modulare del GasTT (Gruppo Amici Scala TT)

L'Hobby Model di Novegro 2013 sarà da ricordare a lungo perchè ha tenuto a battesimo la prima uscita "ufficiale" del nuovissimo plastico modulare in scala ed a norma TT (la scala perfeTTa!) dopo l'uscita di collaudo di qualche modulo in quel di Bereguardo 2013. Si tratta del primo plastico modulare per questa scala mai realizzato in Italia ed esso è nato grazie ad un forum di modellismo tra i meglio strutturati e frequentati in Italia. Realizzato in un anno circa, con l'appoggio di un primo manipolo di coraggiosi pionieri, si avvia ad essere tra breve un fenomenale volano di interesse per questa scala poco conosciuta da noi. Ne vedremo delle belle!

Il resto delle opere esposte