Bereguardo 2005 – III’ed.

28 e 29 Maggio 2005

30 espositori, tanto pubblico, grande qualità delle opere... anche la terza edizione si può archiviare con la convinzione che la Mostra al Castello di Bereguardo sta diventando sempre più una importante ed apprezzata manifestazione modellistica. Questa edizione verrà ricordata perchè per la prima (e purtroppo unica) volta tutto lo spazio disponibile del Castello ci viene messo a disposizione e si può così offrire al pubblico una grande quantità di opere.

La prima assoluta del "diorama operativo" di Alberto Pedrini, un finissimo modellista nonchè appassionato marklinista. Si consolida l'amicizia che da sempre lega il CMP all'ASN con la partecipazione del plastico modulare in configurazione particolarmente estesa. Il plastico del Club è al suo esordio ed è ancora completamente privo di scenografia però è teatro di prove dinamiche dell'eccezionale modello che è il DDM di Threingold, gentilmente concesse dalla casa costruttrice.

Purtroppo la carenza di materiale fotografico non rende giustizia alla manifestazione del 2005 che, invece, è stata una delle più ricche degli ultimi anni.