21 e 22 Novembre 2015
Il CMP è presente alla mostra Bolognese e nell'occasione propone il plastico FIMF con il modulo della raffineria "Recuper-Oil" completamente rinnovato. Oltre al plastico, viene presentato per la prima volta a Bologna il plastico dimostrativo in stile americano in scala On30 "Kelrobly". Come sempre una zona dell'esposizione CMP è dedicata al workshop ed ai modelli militari. Spazio anche per i modelli radiocomandati da cantiere ed altre novità varie. Tradizionalmente l'attività modellistica è intervallata da momenti conviviali a base di formaggi, insaccati ed altre prelibatezze varie, tutte molto gradite come si può vedere dalla galleria fotografica:
Ma la presenza del CPM a Bologna non è solo attività espositiva: Quest'anno abbiamo partecipato ad uno dei corsi per modellisti nell'ambito di "Trainmaster", workshop organizzato per diffondere le tecniche modellistiche a tutti gli interessati. Il CMP si è occupato di mostrare al pubblico le fasi di assemblaggio di un modulo di plastico ferroviario "alla francese" (ovvero in struttura "scatolata" dotato quindi di sfondo e sistema di illuminazione integrato). Alle prossime mostre ci occuperemo di andare avanti con i lavori con la posa del binario e dei primi elementi scenografici
Uno speciale fotografico è dedicato ai particolari del piccolo plastico dimostrativo "Kelrobly" realizzato a 4 mani dai soci Loredano e Claudio Colombo:
Infine una piccola carrellata di altre opere viste a Bologna:
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)