Il 26 Ottobre 2014 il Club realizza un evento che solo pochi mesi prima si poteva considerare solo come un "vago sogno" nella testa di qualche socio... Un treno a vapore, dopo più di 40 anni dall'ultimo che ha circolato regolarmente, che ripercorra i binari della linea Pavia - Codogno!
Quel sogno invece si avvera alla fine di ottobre del 2014 in una tiepida giornata di autunno. La Gr626.100 di proprietà di Fondazione FS e noleggiata dal CMP percorre sbuffando i chilometri di linea tra Pavia e Belgioioso dove si ferma a caricare altri passeggeri che affollano la stazione in occasione dell'inaugurazione della nuova sede operativa del CMP. Il viaggio continuerà, poi, fino a Codogno e rientro a Belgioioso. I passeggeri possono poi visitare il Castello di Belgioioso e ripartire alla volta di Pavia nel tardo pomeriggio.
Per noi è stata una domenica indimenticabile, carica di adrenalina ed emozioni. Un evento nato da un sogno e realizzato con tenacia e convinzione. Anche questo è il CMP!
Si ringraziano Angelo Terna, autore delle riprese video e Giancarlo Coscia, autore di alcune foto presenti nel foto album
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)